- Chiotteri
- Mammiferi
- Acque
- Foreste
- Rete Ecologica Basilicata
- Patrimonio Ambientale+
- Laghi
- Corsi d'acqua e fiumi
- Boschi e foreste
- Cime montuose
- Palazzi
- Chiese
- Conventi
- Castelli
- Riti e Folclore
- Vivere il Parco-
- News+
- Rassegna stampa
Venerdì 7 giugno, presso il museo delle esposizioni temporanee "MAM Palazzo Santa Croce" di Moliterno è stata inaugurata la mostra di Stefano Pizzi e Nicola Salvatore a cura del critico prof. Massimo Bignardi. Con tale mostra si è dato inizio alla rassegna quinquennale "Profili", ideata e progettata dalla Fondazione Aiello per il territorio lucano e segue la scia di un felice rapporto culturale intrapreso con alcuni artisti di chiara fama dell'Accademia di Brera.
L'esposizione propone una selezione di opere recenti, pur confermando l'autonomia del linguaggio degli autori rispetto all'attuale produzione dell'arte contemporanea.
Le tele di Stefano Pizzi nate nel 2022 per un'esposizione al Circolo Esteri della Farnesina, sono realizzati su tessuti raffiguranti carte nautiche che per l'artista creano un dialogo e una dicotomia tra l'icona già riprodotta e quella raffigurante i colori e l'habitat del colibrì.
Le sculture e le pitture tridimensionali e a parete di Nicola Salvatore che da cinquant'anni si fa trasportare nei mari e nei continenti dalle balene, rappresentano una denuncia di quanto il mondo stia cambiando e della necessità di una maggiore attenzione verso il pianeta.
Contatti e prenotazioni: 339 5725077
Ingresso gratuito
www.aiellomusei.com