Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » Eventi e iniziative » Archivio eventi

Paterno in una Sera Mediterranea

Domenica 21 Luglio 2024

Il 21 Luglio 2024 a Paterno, le attività in programma iniziano il pomeriggio,

dalle ore 17.30 con una passeggiata naturalistica alla scoperta delle piante officinali spontanee a ritmo di Nordic Walking, il luogo di incontro sarà piazza Isabella Morra, il percorso sarà ad anello, tornando in Piazza Isabella Morra, dove si vivrà un momento unico ai piedi della nuova scalinata a gradoni si svolgerà una doppia serata musicale.

Sin dalle 20,30 la pacatezza delle note del Quintetto Jazz "Swing So Cool" accoglieranno il pubblico che seduto sui nuovi gradoni potrà godersi lo spettacolo vivendo le sensazioni che solo una struttura ad anfiteatro può dare.

Alle 22.00 l'atmosfera avvolgente del Jazz si amplificherà di nuovi colori e magia porgendo il giusto tributo a due Artisti che hanno riempito di Orgoglio e Gioia il nostro vivere "A Sud": gli indimenticabili Pino Daniele e Pino Mango, magia resa ancor più potente dal fatto che a rievocare le note di questi due "Colossi" Mediterranei" sarà il grande Graziano Accinni, storico chitarrista di Mango e simbolo della Musica Leggera in Lucania.

La nuova cavea abbraccerà tutti noi portandoci per una sera fuori dallo spazio e dal tempo e a fare da collante tra Pubblico e Musica saranno alcuni Talenti Locali che esponendo le loro opere creeranno un Fondamentale Momento di incontro tra Arte e Quotidiano… nella nostra Sera Mediterranea.

Comune: Paterno (PZ)  
Paterno in una Sera Mediterranea
Paterno in una Sera Mediterranea
 
SIT Parco Appennnino LucanoFederparchiEuroparcParks.itMinistero dell'Ambiente e della Sicurezza EnergeticaIstituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Appennino Lucano Val d'Agri - Lagonegrese
Ex Convento delle Benedettine - Via Manzoni, 1 - 85052 Marsiconuovo (PZ)
Tel 0975/344222 - Fax 0975/343407
Email: info@parcoappenninolucano.it
urp@parcoappenninolucano.it
PEC: parcoappenninolucano@pec.it
PagoPA